LOCATION

Tu sei qui:

Palazzo San Lorenzo è situato a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco con il suo Palazzo Ducale ed il celebre Ponte dei Sospiri, e a poco più dal Ponte di Rialto, in una delle zone più ricche di opere d’arte e di angoli caratteristici della città.

A due passi da Palazzo San Lorenzo si trovano anche: la Scuola Dalmata con i dipinti di Vettore Carpaccio; la chiesa di San Zaccaria che conserva il capolavoro di Giovanni  Bellini “La sacra Conversazione”; l’antica Basilica dei Santi Giovanni e Paolo; il complesso monumentale dei Greci, con la Chiesa – Cattedrale Ortodossa dove si può visitare la preziosa collezione di icone bizantine.

Come Raggiungere La Struttura

Palazzo San Lorenzo è a 5 minuti dalla fermata di San Zaccaria, dalla quale i vaporetti partono in direzione della Biennale e dell’isola del Lido, navigano il suggestivo Canal Grande e, in meno di mezzora, vi portano alla stazione dei treni e al terminal automobilistico di Piazzale Roma .

In auto

Dall’autostrada A4, uscire al casello di Venezia Mestre e seguire le indicazioni per Venezia.

Oltrepassato il Ponte della Libertà, svoltare a destra e lasciare l’auto in uno dei garage del Tronchetto o, se proseguite dritti per altri 300 metri, al Garage San Marco di Piazzale Roma (la struttura è convenzionata con Palazzo San Lorenzo, richiedere il coupon per ottenere uno speciale sconto).

Dal Tronchetto (linea 2) o da Piazzale Roma (linea 1), il vaporetto arriva in 40 minuti a San Zaccaria. Da San Zaccaria, vicino al monumento a Vittorio Emanuele, prendere il sottoportico per campo San Zaccaria, oltrepassarlo, girare a destra per campo San Provolo e andare dritti fino al ponte del Diavolo. Palazzo San Lorenzo si trova sulla destra, ai piedi del ponte.

In treno

Arrivati alla stazione dei treni di Santa Lucia, prendere il vaporetto linea 1 diretto al Lido/San Zaccaria e scendere alla fermata di San Zaccaria (40 minuti).

Da San Zaccaria, vicino al monumento a Vittorio Emanuele, prendere il sottoportico per campo San Zaccaria, oltrepassarlo, girare a destra per campo San Provolo e andare dritti fino al ponte del Diavolo. Palazzo San lorenzo si trova sulla destra, ai piedi del ponte.

In aereo

Dall’Aeroporto di Venezia “Marco Polo” (distanza 13 km), prendere il bus navetta n. 5 per Piazzale Roma. Da Piazzale Roma ( linea 1), il vaporetto arriva in 40 minuti a San Zaccaria.
In alternativa, dalla darsena dell’aeroporto, utilizzare il motoscafo Alilaguna (linea blu) fino a San Zaccaria.

Dall’Aeroporto di Treviso “Antonio Canova” (distanza 33 km), prendere il bus navetta per Piazzale Roma e il vaporetto Actv (linea 1) che arriva in 40 minuti a San Zaccaria.

Da San Zaccaria, vicino al monumento a Vittorio Emanuele, prendere il sottoportico per campo San Zaccaria, oltrepassarlo, girare a destra per campo San Provolo e andare dritti fino al ponte del Diavolo. Palazzo San Lorenzo si trova sulla destra, ai piedi del ponte.